Vota anche tu le foto migliori del photo-contest contro lo spreco
Entra nel vivo il photo-contest “Sprec-hunter” che vede i bambini delle scuole di Arborea, in provincia di Oristano, protagonisti di un progetto di sensibilizzazione sullo spreco e il senso civico promosso dal Comune di Arborea, 3A Arborea e Tetra Pak e realizzato da la lumaca.
Nelle ultime settimane gli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado della cittadina sarda si sono trasformati in cacciatori di sprechi: armati di macchina fotografica hanno immortalato tutto quello che ai loro occhi è apparso come un comportamento di spreco o di scarso senso civico.
Il risultato della loro “caccia fotografica” è una galleria di 75 scatti, corredati da descrizioni acute come solo i bambini sanno fare. Fino al 13 aprile prossimo tutti possono guardare e votare la galleria su www.sprec-hunter.it. Le foto vincitrici saranno premiate con macchine fotografiche e lettori Mp3 per i bambini e buoni spesa per le scuole.
Il concorso fotografico “Sprec-hunter” è l’ultimo passo del più ampio progetto di educazione alla sostenibilità “Spegni lo spreco, accendi il futuro” che ha coinvolto i 300 bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Arborea.
Anche grazie a progetti come questo, è facile capire che per ridurre gli sprechi spesso occorre solo un differente “sguardo sul mondo”. Cambiare abitudine è molto più facile di quanto non si creda: ce lo insegnano i bambini.
Per informazioni:
www.sprec-hunter.it
07 aprile 2016
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI