News

Il tour di Tetra Pak e Zuegg al lago di Garda

Come promuovere la raccolta differenziata dei contenitori Tetra Pak con gli speciali info-bike

Cosa c’è di meglio che promuovere la raccolta differenziata? Farlo su un mezzo sostenibile a emissioni zero distribuendo succhi di frutta Zuegg! Proprio così si è svolto lo speciale info-bike tourIo lo riciclo e tu?”, la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata dei cartoni per bevande promossa da Tetra Pak e Zuegg, in collaborazione con il Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero.

Da Pasquetta sino a domenica 27 aprile due informatori ambientali di la lumaca e Consorzio Concerto, a bordo di speciali tricicli personalizzati, hanno attraversato i paesi della riviera veronese del Garda per distribuire succhi di frutta e dispensare utili informazioni per riciclare, insieme a carta e cartone, i contenitori Tetra Pak.

info bike al Lago di Garda

Il tour ha toccato i Comuni di Peschiera, Torri del Benaco, Brenzone, Malcesine, Lazise, Castelnuovo del Garda, Valeggio sul Mincio, Bardolino e Garda, oltre che il Parco divertimenti Gardaland. In tutto gli info-bikers hanno incontrato più di 11.000 persone, distribuendo 6.000 succhi Zuegg e 10.000 pieghevoli informativi.

Iniziative innovative come queste sono ancora più efficaci perché coinvolgono in modo divertente cittadini, famiglie, turisti ed escursionisti e danno le giuste informazioni per una corretta raccolta differenziata.
Per saperne di più sul riciclo dei cartoni per bevande, visita il sito www.tiriciclo.it.

Per informazioni:
info@lalumaca.org

08 maggio 2014

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI