News

Investigatori green a caccia di senso civico

Al via il photocontest di G.Eco srl e Tetra Pak che premia gli studenti sensibili al patrimonio comune

Caccia all’errore” è un’iniziativa di G.Eco srl e Tetra Pak  rivolta esclusivamente alle scuole secondarie di 1° grado dei 76 Comuni gestiti da G.Eco in provincia di Bergamo e Lecco allo scopo di promuovere tra i giovani il senso civico, le buone pratiche e il valore dei beni e degli spazi comuni.

Il progetto realizzato da la lumaca punta sul digitale rendendo protagonisti attraverso un concorso gli studenti che, dal 1° al 31 marzo 2016, “armati” di macchina fotografica o cellulare,  immortaleranno azioni e abitudini sbagliate, situazioni di degrado ambientale e scarsa attenzione al territorio,  per ricordarci quanto sia importante non farlo più!


Photocontest Geco Servizi


Le fotografie verranno poi raggruppate per singola classe e caricate sul sito www.investigatorigreen.it, dove famiglia, parenti e amici potranno visionarle e votarle, estendendo così a tutta la comunità l’azione di sensibilizzazione sul senso civico.  A fine anno scolastico verranno premiate complessivamente 9 foto.

Progetti come il photocontest “Caccia all’errore!” partono dalla scuola per arrivare alla famiglia e alla cittadinanza, aumentando la consapevolezza su come sia bello vivere in una società  rispettosa dei beni comuni e dell’ambiente.

Il progetto si inserisce nell’ambito dell’attività di educazione ambientale che G.Eco offre alle scuole del suo bacino e che anche in questo caso vede la lumaca protagonista con i suoi progetti educational realizzati in classe.

Per informazioni:
info@lalumaca.org
www.investigatorigreen.it

03 marzo 2016

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI