News

Io pedalo contro le mafie!

Domenica 10 aprile a Formigine (MO) inforca la ciclo per dire no all’illegalità e partecipa al truccabici per bimbi!

Domenica 10 aprile 2016 tutti a Formigine di Modena per dire insieme no all’illegalità. Riparte la seconda edizione di “Pedalata contro le mafie”, il ritrovo è alle ore 14.30 in Piazza Repubblica, con arrivo in Piazza Ravera.
A seguito della pedalata un rinfresco per tutti e, dalle 15.30 alle 17.30, laboratori di riciclo creativo per bambini presso il Centro di Educazione alla Sostenibilità il Picchio con gli educatori ambientali di la lumaca.

pedalata contro le mafie



Durante i laboratori “Truccabici” i bambini potranno creare accessori per la propria bicicletta a partire da materiali di recupero: manopole personalizzate per il manubrio, girandole, campanelli, accessori per il caschetto, ecc. .

L’iniziativa fa parte del più ampio progetto, la Settimana della legalità, promossa dall’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico nei territori modenesi di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Prignano e Sassuolo, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.
Un appuntamento dedicato al tema della legalità, dedicato alle giovani generazioni, ma aperto a tutti. Quest’anno sono in programma una ventina di appuntamenti nei cinque comuni, tra incontri, conferenze, laboratori, film, musica, teatro, testimonianze e mostre.

Per informazioni:
www.comune.formigine.mo.it

 

07 aprile 2016

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI