Domenica 7 maggio a Mirandola (MO) la II edizione dell’evento Vivo Verde: appuntamenti green per tutta la famiglia!
Domenica 7 maggio Mirandola, la storica capitale della Signoria dei Pico, sarà invasa da un’ondata green. Torna per il secondo anno l’evento “Vivo Verde. Ambiente, benessere, stili di vita, sostenibilità”. Da Piazza Costituente sino alle vie della città si snoderanno 50 iniziative tra laboratori per bambini e adulti, punti informativi, mercatini verdi e di riuso artistico, biciclettate, passeggiate, concerti incontri, mostre, spettacoli e tanto altro per colorare di verde e non solo il centro di Mirandola.
Ci sarà anche la lumaca che, per Coop Alleanza 3.0, ha progettato e organizzato il laboratorio “Hands on” di riciclo creativo “Iniezioni di creatività” per far comprendere il valore degli oggetti, ma anche l’importanza del recupero e del riutilizzo dei materiali e della biodiversità, attraverso l’autoproduzione di giochi, piccoli semenzai, mangiatoie per animali e casette per gli insetti. In più alle 11,30 e alle 17.30 l’animazione teatrale “Il bruco goloso a caccia di leccornie” che coinvolgerà tutti i bambini in un avvincente racconto animato dove il protagonista, vero e proprio esempio di chi mangia in modo scorretto e squilibrato, imparerà progressivamente quanto sia importante mangiare sano ed equilibrato per trasformarsi in una splendida e coloratissima farfalla.
Le iniziative si collegano ai percorsi didattici che ogni anno Coop Alleanza 3.0 offre gratuitamente alle scuole del suo territorio, dal Friuli alla Puglia, che confermano l’impegno della cooperativa nel diffondere la cultura della sostenibilità e del consumo responsabile.
Per informazioni:
Sito Unione Comuni Modenesi Area Nord
04 maggio 2017
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI