Parte la nuova edizione della Grande Macchina del Mondo: l’educazione ambientale del Gruppo Hera per 85.000 studenti
È ai nastri di partenza per l’ottavo anno consecutivo uno dei progetti di educazione ambientale più importanti d’Italia: La Grande Macchina del Mondo, offerta dal Gruppo Hera alle scuole del proprio bacino territoriale, dall'infanzia alle secondarie.
Con quasi 85.000 studenti coinvolti ogni anno e 2.500 percorsi didattici realizzati, il progetto educational è diventato negli anni un appuntamento imperdibile per promuovere la cultura della sostenibilità ambientale per quasi 4.000 classi e 7.000 insegnanti dell’Emilia Romagna, da Modena a Rimini e del Veneto e del Friuli Venezia Giulia con Padova, Gorizia, Udine e Trieste.
Si stanno svolgendo in questi giorni gli Open Day di presentazione dei nuovi itinerari didattici per l’anno scolastico 2017-18.
In particolare martedì 19 settembre, alle ore 17:00 presso l’InformAmbiente, via dei Salici 35, la presentazione sarà a Padova (clicca qui per iscriverti) e mercoledì 20 settembre, alle ore 17:00 presso sala comunale Dora Bassi di via Garibaldi 7 a Gorizia (clicca qui per iscriverti). Mentre a Bologna, Ferrara, Forlì, Modena, Ravenna, Rimini, Trieste e Udine gli Open Day si sono svolti la scorsa settimana con un’ampia partecipazione degli insegnanti, che già anticipa un altro anno di successo per il progetto didattico.
Chi volesse scoprire direttamente on line le nuove proposte de “La Grande Macchina del Mondo” potrà collegarsi dal 22 settembre al sito: www.gruppohera.it/scuole.
Dal 25 settembre sino al 21 ottobre, invece, sarà possibile prenotare on line il proprio percorso cliccando sul tasto “Scegli il percorso didattico” su www.gruppohera.it/scuole. Sul sito ci saranno tutte le informazioni sulle proposte didattiche che il Gruppo Hera mette a disposizione delle scuole, oltre che utili kit didattici per realizzare in classe il proprio itinerario personalizzato o per giocare in famiglia con i propri bambini.
Anche quest’anno l’offerta formativa sarà ricca e qualificata, frutto di un importante lavoro corale realizzato tra le più quotate realtà nazionali operanti nel campo della didattica ambientale, tra cui spicca la lumaca.
Per informazioni:
www.gruppohera.it/scuole
15 settembre 2017
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI