La Lumaca dona alle vittime del terremoto in Centro Italia gli incassi della Biciguida fatta per i territori emiliani colpiti dal sisma del 2012
In Emilia non ci si dimentica facilmente di cosa significhi perdere tutto in un semplice battito d’ali. Di quanto sia facile abbattersi di fronte a un fenomeno naturale imprevedibile come il terremoto, che ferisce negli affetti più profondi, nei simboli di una vita, nei luoghi dove si vive e si cresce.
L’unica cosa che possiamo fare in questi momenti è dare il nostro aiuto. È per questo che la lumaca ha deciso di devolvere alle vittime del terremoto del Centro Italia l’intero ricavato delle vendite dei prossimi 3 mesi della BiciGuida n.3, che illustra 17 itinerari ciclabili nella pianura modenese, colpita dal sisma del maggio 2012.
La pubblicazione venne creata con l’intento di contribuire a dare un apporto all’economia della zona in chiave cicloturistica, attraverso la valorizzazione e la fruizione del territorio. Ora può svolgere un nuovo ruolo: contribuire a sostenere le popolazioni del Centro Italia che oggi vivono lo stesso dramma.
È possibile richiedere la Biciguida compilando on line questo modulo, oppure acquistarla presso le principali librerie di Modena e provincia. Chi preferisce può ordinarla anche scrivendo una mail a info@lalumaca.org oppure telefonando al numero 059.8860012.
Oltre a ciò, la lumaca ha aderito alla sottoscrizione lanciata da Legacoop nazionale, impegnandosi a promuovere una raccolta fondi presso i propri soci e dipendenti, il cui ricavato sarà poi raddoppiato dalla cooperativa stessa per esprimere la propria solidarietà alle vittime del sisma del 24 agosto scorso.
“Con le due iniziative che abbiamo voluto mettere in campo” - ha detto Massimo Bagni il presidente della cooperativa La Lumaca – “abbiamo voluto esprimere la nostra solidarietà e vicinanza a tutte le persone che oggi soffrono, e contribuire a fare qualcosa di concreto per un territorio, quello italiano, troppo spesso martoriato da simili drammi”.
Chi volesse aderire alla sottoscrizione lanciata da Legacoop Nazionale può farlo attraverso un bonifico nel conto corrente bancario aperto presso Unipol Banca intestato a: Lega Nazionale Coop e Mutue dedicato a : sisma Italia centrale del 24/08/2016
Codice IBAN: IT17 N031 2703 2000 0000 0011 000
Per maggiori informazioni:
info@lalumaca.org
Guarda la scheda di presentazione della Biciguida
Per richiedere la Biciguida è possibile:
09 settembre 2016
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI