Tra Bergamo e Lecco 15 laboratori di riciclo creativo per giocare con i più piccoli, anche a Natale
Quante vite può avere un cartone per bevande? Tutte quelle che ti suggerisce la fantasia. È questo il messaggio che si porteranno a casa tutti i bambini che stanno partecipando ai 15 laboratori di riciclo creativo che la lumaca sta realizzando per conto di G.ECO srl e Tetra Pak in vari comuni delle province di Bergamo e Lecco.
Dallo scorso 25 ottobre fino al prossimo 20 dicembre, i laboratori di riciclo creativo saranno organizzati nelle principali feste di paese, in occasione di mercatini natalizi o direttamente nelle scuole primarie dei comuni.
Ogni bambino che parteciperà a un laboratorio imparerà a trasformare un semplice cartone per bevande (del latte o del succo di frutta, ad esempio) in addobbo natalizio, drago, pipistrello, corona di re, cappello a cilindro, mostro parlante, porta-penne, trenino e molto, molto, altro ancora.
I laboratori creativi si collegano alla campagna informativa della scorsa estate che ha promosso la corretta raccolta differenziata dei contenitori Tetra Pak nei 75 comuni bergamaschi più 2 lecchesi gestiti da G.ECO srl. Vuoi sapere se nel tuo comune è attiva la raccolta dei contenitori Tetra Pak? Consulta il sito www.tiriciclo.it.
Per informazioni:
info@lalumaca.org
03 dicembre 2015
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI