Ecco a voi il Comune modenese amico dell’ambiente che per Natale chiede tanti regali per il Pianeta
Chi lo ha detto che a Babbo Natale si possono chiedere solo giocattoli, vestiti nuovi o telefonini? Con gli ultimi dati sul riscaldamento globale se c’è qualcuno che ha davvero bisogno di regali è il nostro bellissimo e malandatissimo Pianeta. Forti di questa riflessione, in vista del Natale la lumaca propone a Formigine, cittadina modenese dall’anima verde, un’attività davvero speciale.
Giovedì 22 dicembre, dalle 16:30 alle 18, tutti i bambini e le bambine dai 3 ai 10 anni sono invitati a partecipare a “Pensieri verdi per Babbo Natale”, il laboratorio di riciclo creativo dove verranno realizzati addobbi natalizi unici con materiale di recupero.
I piccoli partecipanti saranno coinvolti nell’incantata atmosfera del Natale attraverso il racconto di una storia e saranno incoraggiati a scrivere, all’interno di ogni addobbo, un pensiero verde per Babbo Natale.
Il laboratorio è gratuito ma è consigliata la prenotazione (tel. 380 5889716, ceasformigine@lalumaca.org). “Pensieri verdi per Babbo Natale” rientra nel ricchissimo programma di appuntamenti del CEAS Pedecollinare, sede di Formigine.
Il CEAS, Centro di Educazione alla Sostenibilità, è un servizio del Comune di Formigine che dal 2006 fornisce alla cittadinanza un supporto educativo, formativo e informativo sulle tematiche della sostenibilità ambientale per promuovere comportamenti più consapevoli e rispettosi nei confronti del Pianeta.
Per informazioni:
ceasformigine@lalumaca.org
Tel. 380 5889716
13 dicembre 2016
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI