Sino al 15 settembre vai su "Ecoreporter"e vota on line i disegni più belli e i luoghi del cuore dei bambini di Roverbella (MN)
Guardare la città con gli occhi dei bambini è davvero speciale, è così che si può scoprire ciò che rende unico il luogo in cui viviamo. Questo è ciò che ha voluto fare il Comune di Roverbella con il photo contest “Ecoreporter, Roverbella con gli occhi dei bambini”, dove i bambini si sono trasformati in Ecoreporter e hanno “documentato” con un disegno il luogo del cuore della propria città.
Ora è il momento di votare i disegni più belli, sino al 15 settembre infatti si può votare e fare votare con un semplice click, nella galleria immagini del sito dedicato all’iniziativa: http://www.ecoreporter.mantovaambiente.it
Roverbella non è nuova a simili iniziative dedicate al proprio territorio, da oltre 10 anni si impegna con attività di promozione del senso civico, a vantaggio di tutta la comunità. Anche questo gli ha permesso di entrare, da anni e a pieno titolo, tra i comuni più ricicloni d’Italia con quasi l’80% di raccolta differenziata.
Il concorso, progettato e realizzato da la lumaca per l’Amministrazione comunale e Mantova Ambiente – Gruppo Tea, è stato dedicato ai bambini che hanno frequentato uno dei centri estivi CRED organizzati a Roverbella, Malavicina o Castiglione Mantovano dove si sono svolti anche i laboratori didattici “Il mio luogo del cuore”, dedicati al senso civico e ai beni comuni.
Questa iniziativa ambientale, insieme alle tante altre realizzate, è un ulteriore esempio di quanto, anche un piccolo comune di 8.500 abitanti, possa fare grandi iniziative green per il proprio territorio.
Per informazioni:
http://www.ecoreporter.mantovaambiente.it/
09 settembre 2016
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI