News

Tutti a caccia di schifezze!

Puoi ancora votare le foto di “Ecobuster!” il photocontest per le scuole modenesi di Camposanto, Medolla e San Felice

Sino al 15 maggio si può partecipare alle votazioni on line del photo contest “Ecobuster! Cacciatori di schifezze”, il concorso fotografico per le scuole progettato e realizzato da la lumaca e promosso dai comuni di Camposanto, Medolla, San Felice sul Panaro e da Aimag.

La missione dei ragazzi delle classi prime e seconde delle scuole secondarie di 1° grado era di fotografare e mettere in rete quelle situazioni in cui grandi e piccoli dimenticano un po’ la buona educazione: cartacce, “cicche” o bottigliette lasciate per terra, panchine o giochi danneggiati, e ogni altra dimostrazione di scarso senso civico.

campagna di comunicazione educazione ambientale ECOBUSTER


Le foto, che possono essere votate on line dalla giuria popolare della rete sino a stasera all’indirizzo http://www.ecobuster.it/galleria, sono un modo diverso per ricordare a tutti quanto sia facile rovinare il nostro bell’ambiente e quanto sia importante trattare con cura i beni comuni e realizzare quei semplici gesti che rendono i nostri territori posti migliori in cui vivere.

Il concorso fa parte di un più ampio progetto di educazione e comunicazione ambientale che ha previsto il coinvolgimento dei volontari del territorio e delle scuole secondarie di primo grado in un percorso di incontri in classe dedicati al benessere degli animali e al rispetto del territorio.

  • Vota on line le tue foto preferite: http://www.ecobuster.it/galleria
  • Guarda il manifesto

 

Per informazioni:
info@lalumaca.org

14 maggio 2015

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI