Protratte sino al 15 novembre le iscrizioni ai percorsi di educazione al consumo consapevole di Coop Alleanza 3.0
Coop Alleanza 3.0 è sempre più protagonista nel divulgare percorsi didattici dedicati alle scuole. Dopo essersi appena conclusa con successo “Week COOP School”, una settimana di eventi formativi sulle vie del digitale nei territori emiliani del sisma del 2012, si è protratta la scadenza alle iscrizioni a “Sapere Coop”, i percorsi di Educazione al Consumo Consapevole che Coop Alleanza 3.0 offre gratuitamente alle scuole del suo bacino.
Sino al 15 novembre, sul sito http://www.saperecoop.coopalleanza3-0.it/prenotazioni/, le classi di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia e Basilicata possono prenotare on line uno dei percorsi didattici dedicati al consumo consapevole. Quest’anno i percorsi educativi sono stati completamente rinnovati, grazie al lavoro di un team educativo formato dalle più importanti realtà operanti nel campo della didattica, tra cui è presente anche la lumaca.
Con il progetto Sapere Coop, la cooperazione di consumatori offre alla scuola un ricco catalogo di percorsi, laboratori, animazioni, mostre, seminari, esperienze partecipative e didattica della cooperazione: un patrimonio di iniziative e strumenti per contribuire alla costruzione di conoscenze e abilità di bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni, affinché possano elaborare un autonomo e originale punto di vista in tema di scelte e modelli di consumo.
A partire dal lavoro fatto in precedenza da Coop Adriatica, Coop Consumatori Nord-Est e Coop Estense, il progetto “Sapere Coop” realizza oltre 4.000 animazioni gratuite all’anno, per più di 100.000 studenti.
Per informazioni:
http://www.saperecoop.coopalleanza3-0.it/
13 novembre 2016
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI