Con la Circoscrizione 4 il 24 maggio giochi e spettacoli alla scoperta dell'acqua, elemento fondamentale per la vita
Modena, la città estense adagiata tra i due fiumi, il Secchia a il Panaro, propone domenica pomeriggio 24 maggio al Parco Ferrari la Festa dell’Acqua, giunta alla settima edizione.
La festa è articolata in mostre, animazioni, laboratori tematici e di informazione per promuovere fra i cittadini il valore dell’acqua come bene comune dell’umanità e come risorsa insostituibile della quale tutti devono prendersi cura.
Nell’ambito della festa, organizzata dalla Circoscrizione 4, la lumaca soc. coop. collaborerà dalle 15,00 alle 19,00 nei punti informativi di Hera Modena e di ATO4 Modena (Agenzia per i Servizi pubblici di Modena) con i propri esperti comunicatori ambientali, che distribuiranno materiali informativi sull’acqua e sul risparmio idrico e risponderanno a tutte le domande su come ridurne gli sprechi ed utilizzarla al meglio.
Per allietare e divertire i più piccini sarà inoltre presente Lady Gocciolina, la graziosa ‘goccia d’acqua’ conosciuta dalle centinaia di bambini modenesi che hanno partecipato durante l’anno scolastico ad Acqua in gioco, il progetto didattico curato da la lumaca soc. coop. per conto di ATO4 Modena, pensato per sensibilizzare i bambini delle scuole primarie e le loro famiglie sull’acqua come risorsa.
L’obiettivo della VII ‘Festa dell’acqua’ con le diverse iniziative ed animazioni è quello di avvicinare i cittadini di tutte le età - bambini, adolescenti e adulti - alle caratteristiche ambientali, sociali e simboliche dell’acqua. Attorno al valore dell’acqua come risorsa si possono costruire percorsi di cittadinanza attiva e partecipativa, sviluppando forme significative di collaborazione tra enti, associazioni e singoli cittadini.
Per informazioni sulla festa:
Circoscrizione 4
TEL. 059/2034030 - fax 2034045
e-mail faustino@comune.modena.it
Via Newton 150/b
05 maggio 2009
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI