A ViverVerde incontri su sostenibilità e gentilezza per bambini dai 3 anni in su. Appuntamento il 26-27 agosto e il 2-3 settembre
Come ogni fine estate, anche nel 2023 si rinnova l’appuntamento con ViverVerde, due fine settimana straordinari in località Bosco Albergati organizzati dall’Associazione “La Città degli Alberi" a Castelfranco Emilia (MO). Un'esperienza unica per trascorrere momenti preziosi con famiglia e amici immersi nella confortevole cornice del parco e del querceto secolare. Il 26-27 agosto e il 2-3 settembre, La Lumaca presenta un calendario di laboratori creativi sui temi della sostenibilità, il rapporto con la natura e la biodiversità, per vivere in armonia con la natura e sperimentare coinvolgenti avventure green. Ecco il calendario.
Appuntamenti del 26-27 agosto
Appuntamenti del 2-3 settembre
La durata di ogni laboratorio è di 45 minuti, e di 75 minuti per il laboratorio "L’illusione è negli occhi di chi guarda" preceduto dallo spettacolo di Somantica Project ad esso ispirato. Il numero massimo di partecipanti per ciascuno dei turni è di 25 bambini/e. Per partecipare ai laboratori sarà necessaria la prenotazione, indicando in quale dei turni si desidera essere inseriti. Durante lo svolgimento delle attività è richiesta la presenza di un genitore che rimanga a disposizione in prossimità dell’area di svolgimento.
ViverVerde sarà aperto il 26 e il 27 agosto e il 2 e il 3 settembre, dalle 10 alle 24, con attività ristorative e un ampio calendario di iniziative green dedicate a bambini e ragazzi. Gli incontri li porteranno alla scoperta della natura, della cultura della sostenibilità, della gentilezza e del piacere di vivere in perfetta sintonia con l'ambiente e le persone che abbiamo accanto. Buon ViverVerde 2023!
Per informazioni:
24 luglio 2023
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI