Servizi

E oggi cosa ricicli?

Nessun dubbio sul contenitore da mettere fuori per la raccolta differenziata porta a porta! Ci sono gli speciali eco-calendari

Anno nuovo, eco-calendario nuovo. Sono in distribuzione gli eco-calendari 2015 per la raccolta domiciliare dei rifiuti, calendari speciali che ricordano quali rifiuti si ritira ogni giorno, attraverso una specifica iconcina colorata, riportata sul datario.

Gli eco-calendari sono strumenti utilissimi per “sedare l’ansia” da raccolta porta a porta, molto frequente tra i cittadini che si ritrovano a dover rinunciare di colpo agli “amati” cassonetti e a dover imparare i giorni e le modalità di ritiro dei rifiuti, secondo il sistema domiciliare.
Tutto questo non accade se si può disporre di un eco-calendario realizzato con cura, dove trovare, non solo i giorni di raccolta, ma anche le informazioni su come separare i rifiuti, i servizi speciali e tutto quanto il Comune o il gestore del servizio ambiente ritengano si utile ai cittadini.


Eco calendario 2015 Aimag Soliera

Gli eco-calendari aiutano a comunicare il cambiamento di servizio di raccolta con il giusto compromesso tra semplicità e dettaglio e sono un valido sostegno per tutte le Amministrazioni coraggiose che prendono seriamente la necessità di ridurre drasticamente l’impatto dell’uomo del pianeta, in termini di sfruttamento insensato di risorse. Ad oggi, infatti, la raccolta domiciliare porta a porta continua ad essere il sistema di ritiro dei rifiuti più semplice per raggiungere in pochissimo tempo alte percentuali di raccolta differenziata e per premiare chi si impegna di più nella raccolta differenziata grazie alla tariffa puntuale.

La lumaca e Consorzio Concerto (rete nazionale Achab Group) hanno realizzato gli eco-calendari per Aimag, Area, A.S.T, Casalasca Servizi, CMV Servizi, Geovest, La Bi.Co due, Mantova Ambiente – Gruppo TEA, San Donnino Multiservizi. Gli eco-calendari possono essere realizzati in formati diversi (dal semplice volantino a un opuscolo a più facciate) e personalizzati a seconda delle esigenze del cliente, anche con una o più traduzioni in lingua straniera, sulla base delle comunità presenti sul territorio.

Per informazioni:
info@lalumaca.org

22 gennaio 2015

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI