Viviverde

ViviSlurp di giugno 2018

Peperoni al forno: ricetta per 4 persone, preparazione 15 minuti, cottura 40 minuti

I peperoni sono molto ricchi di vitamina C, ne contengono quattro volte di più degli agrumi e questo favorisce la capacità di aumentare la resistenza alle infezioni, irrobustisce i muscoli e favorisce l’assorbimento del ferro.

Inoltre grazie al contenuto di vitamina A, mangiando peperoni otteniamo il beneficio di una prevenzione dai radicali liberi dovuta alle proprietà antiossidanti di queste due vitamine. Questo permette di prevenire malattie di invecchiamento della pelle, tumori e malattie cardiovascolari.

INGREDIENTI:

  • 3 peperoni rossi e gialli
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • origano secco q.b.

Lava i peperoni e ungi una pirofila che li possa contenere interi. Spalma i peperoni con abbondante olio massaggiandoli con le mani e posizionali nella pirofila. Cuoci per circa 40’ minuti a 180° finché i peperoni saranno morbidi, girandoli a metà cottura. Quando i peperoni saranno freddi li potrai pelare facilmente, poi tagliali a strisce e condisci con olio e origano a piacimento.

L’arte del riciclo in cucina:

Insieme ai peperoni puoi cuocere anche altre verdure da conservare in frigo e consumare nei giorni successivi, in questo modo ottimizzi l’uso del forno e risparmi energia.

21 giugno 2018

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI