Bavette con le patate, ricetta per 4 persone: preparazione 20 minuti, cottura 10 minuti
Le patate contengono potassio, fondamentale per l’idratazione e la regolazione della pressione. Sono ricche di fibre, che danno senso di sazietà e aiutano l’intestino. Sono una fonte preziosa di vitamina C, che è un importante sostegno per le difese immunitarie e ha note proprietà antiossidanti. Hanno un alto contenuto di vitamina B6, che ha una funzione fondamentale per la salute dei sistemi cardiovascolare, digestivo, immunitario, muscolare e nervoso.
Ingredienti:
L'ECO-RICETTA DI STAGIONE:
Scalda il brodo vegetale. Lava le patate, pelale e tagliale a cubetti, poi pela lo scalogno e tritalo fine. Fai rosolare lo scalogno in due cucchiai di olio e uno di acqua. Aggiungi i dadini di patate, lo zafferano e il brodo, copri con il coperchio e cuoci per circa 10 minuti finché il brodo non si è asciugato quasi tutto. Nel frattempo cuoci le bavette e trita le nocciole. A cottura ultimata frulla metà delle patate fino ad ottenere una crema liscia e omogenea, che rimetterai insieme alle patate rimaste. Sala a piacere il condimento, versalo sulle bavette, aggiungi le nocciole, un filo d’olio e mescola.
L’arte del riciclo in cucina
Non buttare le bucce delle patate, puoi riutilizzarle in moltissimi modi. Per esempio le puoi usare per concimare le piante da appartamento: tagliale in piccoli pezzi e interrale nei vasi, le tue piante cresceranno rigogliose.
21 dicembre 2017
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI