Insalata di fagiolini e farro: ricetta per 4 persone, preparazione 20 minuti, cottura 30 minuti
I fagiolini verdi freschi sono molto ricchi di fibra alimentare che aiuta a proteggere la mucosa del colon, diminuendo il tempo di contatto delle pareti con sostanze tossiche e aiutando a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Questi legumi contengono buone quantità di vitamine tra cui la vitamina A, che ha un ottimo potere antiossidante e quindi contrasta i processi di invecchiamento cellulare, l’acido folico e la vitamina C.
INGREDIENTI:
L’ECO-RICETTA DI STAGIONE
Fai lessare il farro per circa 20 minuti dopo averlo lavato (o comunque segui le indicazioni sulla confezione). Taglia le patate a dadini dopo averle lavate e pelate. Lava i fagiolini, spuntali e tagliali a metà. Fai lessare patate e fagiolini insieme in acqua salata (circa 30 minuti). Poi scola il farro e condisci con le verdure, il pesto genovese e olio a piacimento.
L’arte del riciclo in cucina
questa insalata è ottima appena fatta e consumata calda, ma da il meglio di sé se la prepari in anticipo e la tieni in frigo un paio di giorni. Puoi quindi aumentare le dosi senza preoccuparti di sprecare gli ingredienti.
09 luglio 2015
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI