Limonata allo zenzero per una fresca estate! Ricetta per 4 persone, preparazione 10 minuti
Il succo del limone è ricco di acido citrico, vitamina C ed ha ottime proprietà antisettiche. Per conservare più a lungo in frigorifero i limoni già tagliati puoi adagiarli su un piattino che contenga un po’ di acqua, garantendo così maggiore freschezza alla parte tagliata per qualche giorno.
Lo zenzero fresco possiede una evidente azione antinausea, antiemetica (contro il vomito), antipiretica e antinfiammatoria. Questa bevanda oltre ad essere dissetante e poco calorica rappresenta quindi un concentrato di sostanze benefiche.
INGREDIENTI:
L’ECO-RICETTA DI STAGIONE:
Versa lo zucchero in una bottiglia, poni sulla bottiglia un imbuto con un colino a maglie strette. Pela la radice di zenzero con un coltellino affilato, grattugiala e poni la polpa nel colino. Taglia i limoni a metà, spremili e versa il succo nel colino insieme allo zenzero. Lascia filtrare il succo del limone e premi la polpa di zenzero sul colino per ottenere il succo. Aggiungi l’acqua nella bottiglia e mescola bene. Fai raffreddare in frigorifero e gusta la bevanda fredda per una fresca estate!
L’arte del riciclo in cucina:
le bucce del limone sono utilissime in cucina e possono essere riutilizzate in tanti modi. Prova a farle seccare e poi bruciale in un piattino, profumerai la cucina eliminando gli odori fastidiosi
02 luglio 2014
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI