Un gustoso settembre con le braciole alle prugne: ricetta per 4 persone, preparazione 20 minuti
Grazie al loro contenuto di vitamine e sali minerali, le prugne aiutano a reintegrare i minerali e sono un valido aiuto contro la stanchezza. La polpa è ricca di sostanze antiossidanti quali flavonoidi e polifenoli. Il frutto contiene, inoltre, difenilisatina, una sostanza che stimola la funzione intestinale; le prugne sono quindi utili in caso di stitichezza. Sono, inoltre, disintossicanti e diuretiche.
INGREDIENTI:
L’ECO-RICETTA DI STAGIONE:
Trita la cipolla fine e falla rosolare nel burro. Taglia le prugne a dadini e aggiungile alla cipolla insieme alla foglia di alloro. Aggiungi il vino e cuoci a fiamma dolce per circa 10 minuti. Nel frattempo cuoci le braciole in un’ampia padella antiaderente aggiungendo olio, rosmarino, aglio, pepe rosa e aglio, finché non saranno dorate. Sala la carne a fine cottura, mettila in un piatto, accompagnala alla salsa di prugne e poi servila in tavola.
L’arte del riciclo in cucina:
non buttare il vino che avanza nelle bottiglie, puoi conservarlo in piccoli barattoli a chiusura ermetica e utilizzarlo per aromatizzare la cottura di carne o pesce.
03 settembre 2014
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI