News

Il MoMo c’è

A Modena c’è un luogo magico dove tutti i bimbi sono di casa: scopri i laboratori gratuiti del Centro Infanzia e Teatro MoMo

In piazza Matteotti, nel cuore del centro storico di Modena, c’è un piccolo angolo caldo e colorato che affascina e mette a proprio agio tutti coloro che ci entrano. È il Centro Infanzia e Teatro MoMo, gestito da La Lumaca da quasi 20 anni con il coordinamento pedagogico del Comune di Modena, dove i piccoli da 1 a 13 anni possono passare ore allegre e creative grazie a un ricco programma di attività mensili.

Già dall’esterno si respira aria di allegria e creatività grazie all’esposizione delle piccole opere d’arte ed esperimenti creati dai bambini che frequentano i laboratori pomeridiani. Entrando nella struttura si viene accolti dal profumo di caffè che viene preparato ogni mattina con amore e ci si sente subito a casa. Perché il MoMo non è un semplice Centro Infanzia, è soprattutto uno spazio dove dimenticare gli impegni della quotidianità, dove ci si può sentire liberi di vivere esperienze di gioco e di relazione all’interno di un ambiente protetto.

Qui i bambini vengono stimolati ad esporre le proprie idee ed emozioni, sempre nel rispetto di tempi e caratteristiche personali. Per gli adulti, invece, il MoMo offre occasioni di confronto con operatori competenti e con altri genitori in modo da poter tessere una rete di relazioni sociali e solidali al riparo da sguardi giudicanti rispetto al modo di rapportarsi con i propri figli.

Ogni mese, da settembre a giugno, il MoMo propone un calendario di attività del “Centro bambini e genitori” rivolto ai bambini da 1 a 3 anni, accompagnati da un adulto. Le attività si svolgono ogni settimana, al martedì, giovedì e venerdì, dalle 9:00 alle 12:00.

Da ottobre a maggio i bambini da 6 a 13 anni possono frequentare i tanti laboratori creativi proposti:

  • laboratorio di arte, al martedì dalle 17:00 alle 19:00
  • laboratorio di sperimentazione in cucina, al mercoledì dalle 17:00 alle 19:00
  • laboratorio di teatro, al giovedì dalle 17:00 alle 19:00
  • laboratorio di scienze e natura, al venerdì pomeriggio dalle 17:00 alle 19:00
  • laboratorio di musica e movimento, al sabato dalle 17:00 alle 19:00

Tutte le attività proposte al MoMo sono gratuite ma è necessaria la prenotazione al numero 059235320 o via mail. È possibile restare in contatto con il MoMo anche grazie alla pagina Facebook e alla super nuova pagina Instagram.

Per maggiori informazioni:

Tel. 059235320

Facebook

Instagram

Comune di Modena

27 gennaio 2021

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro UNI EN ISO 45001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI