News

Il MoMo c’è

A Modena c’è un luogo magico dove tutti i bimbi sono di casa: scopri i laboratori gratuiti del Centro Infanzia e Teatro MoMo

In piazza Matteotti, nel cuore del centro storico di Modena, c’è un piccolo angolo caldo e colorato che affascina e mette a proprio agio tutti coloro che ci entrano. È il Centro Infanzia e Teatro MoMo, gestito da La Lumaca da quasi 20 anni con il coordinamento pedagogico del Comune di Modena, dove i piccoli da 1 a 13 anni possono passare ore allegre e creative grazie a un ricco programma di attività mensili.

Già dall’esterno si respira aria di allegria e creatività grazie all’esposizione delle piccole opere d’arte ed esperimenti creati dai bambini che frequentano i laboratori pomeridiani. Entrando nella struttura si viene accolti dal profumo di caffè che viene preparato ogni mattina con amore e ci si sente subito a casa. Perché il MoMo non è un semplice Centro Infanzia, è soprattutto uno spazio dove dimenticare gli impegni della quotidianità, dove ci si può sentire liberi di vivere esperienze di gioco e di relazione all’interno di un ambiente protetto.

Qui i bambini vengono stimolati ad esporre le proprie idee ed emozioni, sempre nel rispetto di tempi e caratteristiche personali. Per gli adulti, invece, il MoMo offre occasioni di confronto con operatori competenti e con altri genitori in modo da poter tessere una rete di relazioni sociali e solidali al riparo da sguardi giudicanti rispetto al modo di rapportarsi con i propri figli.

Ogni mese, da settembre a giugno, il MoMo propone un calendario di attività del “Centro bambini e genitori” rivolto ai bambini da 1 a 3 anni, accompagnati da un adulto. Le attività si svolgono ogni settimana, al martedì, giovedì e venerdì, dalle 9:00 alle 12:00.

Da ottobre a maggio i bambini da 6 a 13 anni possono frequentare i tanti laboratori creativi proposti:

  • laboratorio di arte, al martedì dalle 17:00 alle 19:00
  • laboratorio di sperimentazione in cucina, al mercoledì dalle 17:00 alle 19:00
  • laboratorio di teatro, al giovedì dalle 17:00 alle 19:00
  • laboratorio di scienze e natura, al venerdì pomeriggio dalle 17:00 alle 19:00
  • laboratorio di musica e movimento, al sabato dalle 17:00 alle 19:00

Tutte le attività proposte al MoMo sono gratuite ma è necessaria la prenotazione al numero 059235320 o via mail. È possibile restare in contatto con il MoMo anche grazie alla pagina Facebook e alla super nuova pagina Instagram.

Per maggiori informazioni:

Tel. 059235320

Facebook

Instagram

Comune di Modena

27 gennaio 2021

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI