News

Metti al Centro l’amore per l’ambiente

Ripartono con il nuovo anno le attività green del Centro di Educazione alla Sostenibilità Ambientale di Formigine (MO)

Con l’inizio del 2017 ritornano gli appuntamenti ambientali per adulti e bambini al Centro di Educazione alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Formigine. Dopo gli appuntamenti di dicembre, anche gennaio promuove iniziative green con laboratori, atelier e serate informative gestite in collaborazione con la lumaca.
Dopo il successo della lettura animata per bambini alla scoperta delle quattro stagioni, svolta lo scorso giovedì 12 gennaio, a seguire i prossimi appuntamenti del primo mese dell’anno:

  • Mercoledì 25 gennaio, alle 20.30, ci sarà un incontro per gli adulti sugli ortaggi antichi e dimenticati. Una piacevole serata per conoscere meglio ciò che viene coltivato vicino a noi e che spesso dimentichiamo di gustare.
  • Giovedì 26 gennaio invece i ragazzi da 6 a 14 anni si trasformeranno in piccoli chef desiderosi di scoprire i prodotti del territorio e della tradizione. Il laboratorio di eco-cucina si svolerà a partire dalle 16.30.

Centro educazione alla sostenibilità Formigine

Tutti gli appuntamenti si terranno al Centro di Educazione alla Sostenibilità Ambientale di Villa Gandini, via S. Antonio 4. Le proposte sono gratuite ma è consigliabile la prenotazione telefonica o via mail contattando la lumaca al numero telefonico 380 5889716 o mandando una mail a ceasformigine@lalumaca.org.

Le attività rientrano nel ricchissimo programma di appuntamenti del CEAS Pedecollinare, sede di Formigine, che con le proprie attività fornisce alla cittadinanza un supporto educativo, formativo e informativo sulle tematiche della sostenibilità ambientale.

Per informazioni e prenotazioni:

La Lumaca Soc. Coop Sociale
Tel. 380 5889716
Email ceasformigine@lalumaca.org

12 gennaio 2017

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI