Sulle ciclabili di Modena puoi dire la tua. Eco-informatori raccolgono le opinioni dei ciclisti sul casa-lavoro in bici
Andare al lavoro in bici? In tanti già lo fanno ma come potrebbero essere di più? In queste settimane La Lumaca sta realizzando un'indagine sul campo raccogliendo le opinioni dei ciclisti modenesi sulle nuove ciclabili realizzate a Modena. L'attività si inserisce all'interno di Bike to Work, l'innovativo progetto del Comune di Modena, nato in collaborazione con altri importanti partner del territorio, per favorire gli spostamenti sostenibili casa-lavoro. Con il sostegno del Ministero per la Transizione Ecologica.
Due informatori ambientali sono presenti sulle nuove piste ciclabili del Comune di Modena (realizzate all'interno del progetto Bike to Work) con uno speciale info-bike, un punto informativo su tre ruote, per intercettare i ciclisti di passaggio, quantificarli, raccogliere la loro opinione sui percorsi ciclistici a disposizione e capire come sono utilizzati. La campagna informativa è realizzata secondo un calendario dinamico negli orari di maggiore utilizzo per gli spostamenti casa-lavoro (dalle 7 alle 9 e dalle 17 alle 19) sulle seguenti piste ciclabili modenesi:
L'attività realizzata da La Lumaca, su incarico di Arpae, ha l'obiettivo di raccogliere dati sull'utilizzo e il gradimento delle piste ciclabili per monitorare una delle azioni di progetto previste.
Se anche tu utilizzi una di queste nuove tratte ciclabili puoi compilare il questionario:
Per maggiori informazioni:
18 maggio 2022
Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, la norma per la Parità di Genere UNI PdR 125, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI