Servizi

“Semplicemente riciclabili” sul Lago di Garda

Successo per la campagna che ha promosso la raccolta differenziata dei contenitori Tetra Pak su speciali info-bike

Chi è andato dal 25 aprile al 3 maggio scorso sulle bellissime sponde bresciane del Lago di Garda ha potuto incontrare una gradevole sorpresa: due simpatici punti informativi “in movimento” che Garda Uno, Sterilgarda e Tetra Pak, insieme alle amministrazioni comunali, hanno voluto per promuovere la raccolta differenziata dei cartoni per bevande insieme a carta e cartone.

In sella a speciali info-bike, due informatori ambientali di la lumaca e Consorzio Concerto hanno girato le sponde bresciane per distribuire gratuitamente materiale informativo sulla raccolta differenziata, insieme a latte e succhi di frutta Sterilgarda in confezioni Tetra Pak.


info-bike al lago di garda


Da Desenzano sino a Gardone Riviera, da Sirmione a Salò, l’Info-bike Tour ha toccato 12 comuni affacciati sulle sponde del lago coinvolgendo tutti con la propria simpatia. Sono state incontrate più di 12.000 persone e distribuiti circa 7.000 confezioni, tra succhi di frutta e latte Sterilgarda, insieme ad altrettanti pieghevoli informativi sulla raccolta differenziata.

Iniziative come queste coinvolgono in modo divertente cittadini, famiglie, turisti ed escursionisti, per aumentare la consapevolezza nei confronti dell’ambiente e dare le giuste informazioni per una corretta raccolta differenziata.

Per informazioni sul riciclo dei cartoni per bevande:
www.tiriciclo.it

14 maggio 2015

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI