News

L’informazione green? Meglio su 3 ruote

Ripartono gli speciali info-bike tour di la lumaca per promuovere nello stivale la raccolta differenziata

Si avvicina un’altra estate e gli info-bikers di la lumaca sono pronti ripartire e a pedalare per l’Italia, tra piazze, lungomari, ciclabili e centri storici, per promuovere il riciclo e la raccolta differenziata dei rifiuti.

Ma cos’è un info-bike? Certamente non è solo un punto informativo in movimento, ma un modo originale e a impatto zero per incontrare i cittadini, le famiglie, i turisti di ogni età e comunicare la sostenibilità ambientale in modo coinvolgente, divertente ed efficace.

È una vera e propria forma di street marketing che si differenzia dai mezzi tradizionali, perché scende nelle strade, sfrutta i luoghi più frequentati per “farsi vedere" e avere un contatto di qualità con le persone nei principali luoghi di ritrovo o in grandi eventi.

Negli ultimi anni sono oltre 140.000 le persone sono state incontrate e coinvolte dagli info-bike di la lumaca in Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Veneto, Abruzzo e Puglia per diffondere la cultura dello sviluppo sostenibile e arginare l’anti cultura dello spreco. In tutto oltre 700 km percorsi e tanta partecipazione ai temi ambientali da parte di tutti.

Gli info-bike, gli speciali punti informativi “in movimento” a zero emissioni progettati da la lumaca, sono realizzati con speciali biciclette a 3 ruote, attrezzate per effettuare tour di educazione e informazione sulle tematiche ambientali. L’attività favorisce un maggiore coinvolgimento, un contatto di qualità e una diffusione capillare delle buone pratiche.
Tantissimi sono i clienti che li hanno utilizzati con successo: Corepla, Tetra Pak, Sterilgarda, Almaverde Bio, Zuegg, Valfrutta, Gruppo Hera, Garda Uno, Latte Tigullio, Amiu Genova, Centrale del Latte di Torino, Amiat, Gruppo Iren, Fruttagel e tanti altri ancora.

Ora sono ai nastri di partenza le attività per l’estate 2018. Stay (bike) tuned!

Per informazioni:

https://www.lalumaca.org/

10 maggio 2018

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro UNI EN ISO 45001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI