News

Io lo riciclo, anche sotto la Mole

Grande successo a Torino per l’info-bike tour di Tetra Pak, Centrale del Latte di Torino e Amiat

Una città, due biciclette e oltre 16.000 persone raggiunte in appena 10 giorni. Questo il risultato dell’info-bike tour di Torino promosso da Tetra Pak e Centrale del Latte di Torino, in collaborazione con Amiat – Gruppo Iren, per diffondere la raccolta differenziata del cartone per bevande.
Dal 20 al 29 maggio due informatori ambientali professionisti de la lumaca, su speciali biciclette a tre ruote, hanno attraversato la città per ricordare ai torinesi che cartone per bevande, una volta svuotato, sciacquato e appiattito, si deve differenziare insieme alla carta.


info-bike torino


Durante il loro percorso gli informatori-ciclisti hanno consegnato ai cittadini una cartolina informativa sulla raccolta differenziata e un graditissimo campione di latte della Centrale del Latte di Torino.
L’attività, che aveva avuto il suo prequel domenica 8 maggio durante la podistica Stratorino, ha coinvolto in modo capillare tutte le 10 circoscrizioni della città: dai tanti mercati rionali ai frequentatissimi parchi pubblici, dagli atenei fino alle aree pedonali del centro storico.
Grazie a questo speciale info-point in movimento è infatti possibile raggiungere le persone in modo semplice e immediato durante la loro quotidianità: mentre fanno la spesa o preparano la grigliata con gli amici nel parco, mentre escono dalla lezione universitaria o semplicemente durante una passeggiata in centro.
L’info-bike tour è stato molto apprezzato dalle persone per la sua valenza ambientale: in tanti si sono dimostrati contenti di ricevere informazioni chiare su come fare la raccolta differenziata del cartone per bevande e si sono dichiarati disponibili a impegnarsi di più nella separazione domestica dei rifiuti. Un piccolo segnale che forse la comunicazione ambientale, se portatrice di messaggi semplici, chiari e diretti può davvero fare la differenza? Dalla Mole Antonelliana la risposta è stata: sì!

 

Per informazioni:
info@lalumaca.org

20 giugno 2016

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro UNI EN ISO 45001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI