News

“Semplicemente riciclabili” sul Lago di Garda

Successo per la campagna che ha promosso la raccolta differenziata dei contenitori Tetra Pak su speciali info-bike

Chi è andato dal 25 aprile al 3 maggio scorso sulle bellissime sponde bresciane del Lago di Garda ha potuto incontrare una gradevole sorpresa: due simpatici punti informativi “in movimento” che Garda Uno, Sterilgarda e Tetra Pak, insieme alle amministrazioni comunali, hanno voluto per promuovere la raccolta differenziata dei cartoni per bevande insieme a carta e cartone.

In sella a speciali info-bike, due informatori ambientali di la lumaca e Consorzio Concerto hanno girato le sponde bresciane per distribuire gratuitamente materiale informativo sulla raccolta differenziata, insieme a latte e succhi di frutta Sterilgarda in confezioni Tetra Pak.


info-bike al lago di garda


Da Desenzano sino a Gardone Riviera, da Sirmione a Salò, l’Info-bike Tour ha toccato 12 comuni affacciati sulle sponde del lago coinvolgendo tutti con la propria simpatia. Sono state incontrate più di 12.000 persone e distribuiti circa 7.000 confezioni, tra succhi di frutta e latte Sterilgarda, insieme ad altrettanti pieghevoli informativi sulla raccolta differenziata.

Iniziative come queste coinvolgono in modo divertente cittadini, famiglie, turisti ed escursionisti, per aumentare la consapevolezza nei confronti dell’ambiente e dare le giuste informazioni per una corretta raccolta differenziata.

Per informazioni sul riciclo dei cartoni per bevande:
www.tiriciclo.it

14 maggio 2015

Ho letto e do il consenso al trattamento dei dati personali (GDPR Privacy). Per consultare l'informativa collegarsi a: www.lalumaca.org/privacy

Siamo una società certificata secondo il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001, il Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001, il Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro UNI EN ISO 45001, adottiamo il Modello 231 e ci è stato attribuito il Rating di legalità. Siamo orgogliosamente soci fondatori della Associazione per la RSI